Rigging | Mare

Rigging

  • Draglie
  • Chiusura pulpito
  • Sospendita passerella

Ci occupiamo personalmente della realizzazione di tutto il rigging del piano di coperta, che sia in acciaio o in materiale tessile.

Sartie

Realizziamo sartie in cavo d'acciaio inossidabile spiroidale o Dyform fino al diametro 10 mm. La cosa migliore per la sostituzione di sartie vecchie è portarci il campione, in modo che noi possiamo verificare con esattezza i terminali utilizzati e la misura esatta. In alternativa è possibile fornirci le misure e qualche foto per avere la certezza dei terminali da utilizzare.

Possiamo anche fornire sartie in tondino.

In condizioni normali consigliamo la sostituzione delle sartie in acciaio ogni 10/15 anni, ma nel caso di barche da regata o molto sollecitate è meglio anticipare il lavoro anche di qualche anno!

Draglie

Realizziamo draglie in cavo d'acciaio inossidabile spiroidale. Possiamo utilizzare terminali a occhio o a forcella, con o senza tenditore, a seconda delle singole necessità. Per sapere la misura precisa la cosa migliore è smontare le vecchie draglie e misurarle a terra (oppure portarcele in modo che noi le utilizzeremo come campione). Non è sufficiente effettuare la misurazione solo da un lato poiché spesso i candelieri risultano inclinati e rendono notevolmente diversa la misura delle draglie destre rispetto alle sinistre, per questo consigliamo di misurare tutte le draglie singolarmente.

Strallo

Realizziamo stralli e stralletti in acciaio inossidabile spiroidale o in tessile, con terminali customizzati in base alle esigenze di ogni singola barca

Drizze/Scotte

Realizziamo drizze/scotte in poliestere o in dynema con cime Gottifredi Maffioli. Effettuiamo impiombature australiane e samson per collegare la cima al moschettone/grillo, evitando così gli ingombranti nodi.

 

 

Richiedi Preventivo

Riparazioni attrezzatura barca

Puoi compilare questo form per avere studi di fattibilità e preventivi su ogni tipo di riparazione/revisione/realizzazione di attrezzature di coperta e sulla realizzazione di particolari inox/arnite.

Per noi è molto utile sapere il più possibile sulle problematiche del caso, per questo abbiamo messo a disposizione i campi 'Modello barca', 'Misure', 'Descrizione' , 'Note'.
Inoltre spesso è fondamentale avere delle foto del particolare per poter dare un giudizio sul lavoro da svolgere, puoi inviarcele caricandole direttamente da questo form.

Nessuno di questi campi è obbligatorio, ma più informazioni avremo, più potremo essere precisi nel preventivo! In ogni caso i tuoi dati saranno trattati con la massima riservatezza.
Noi cercheremo di rispondere nel minor tempo possibile.

Questa consulenza è GRATUITA, l'unica cosa che pagherai è la lavorazione, se deciderai di affidarcela!