Descrizione Prodotto
La principale caratteristica del Portolano cartografico sono le tavole che illustrano tutti i porti, approdi e ancoraggi dell’area di navigazione riportati su piani molto dettagliati e di facile consultazione grazie a una ricca gamma di pittogrammi.
Nell’introduzione si trovano una tavola con distanze e rotte principali dell’area generale, elenco della cartografia tradizionale e digitale e informazioni meteorologiche generali.
L’area è suddivisa in macrozone, ognuna corredata da guide rapide di consultazione che riguardano i principali porti e marina, con i relativi servizi, e tutti gli ancoraggi possibili di cui sono indicate le caratteristiche utili al navigante (protezione, natura del fondo, profondità, possibilità di approdo con il tender, servizi a terra, ecc.).
Basta dunque un rapido sguardo per essere in grado di scegliere il porto o la baia a seconda della propria imbarcazione e delle condizioni meteo. Brevi testi completano le informazioni di pilotaggio indispensabili per una navigazione sicura. In tutti i piani è presente un’icona che indica i venti di traversia.
VERSIONE 2: Mar Ligure, Tirreno Settentrionale, Corsica, Nord Sardegna
VERSIONE 3: Tirreno, Sardegna
VERSIONE 4: Sicilia, Malta
VERSIONE 5: Adriatico occidentale, Ionio settentrionale
VERSIONE 9: Baleari
VERSIONE 10: Francia mediterranea
VERSIONE 15: Corsica e Sardegna