Ci occupiamo personalmente della realizzazione di tutto il rigging del piano di coperta, che sia in acciaio o in materiale tessile.
Sartie
Realizziamo sartie in cavo d'acciaio inossidabile spiroidale o Dyform fino al diametro 10 mm. La cosa migliore per la sostituzione di sartie vecchie è portarci il campione, in modo che noi possiamo verificare con esattezza i terminali utilizzati e la misura esatta. In alternativa è possibile fornirci le misure e qualche foto per avere la certezza dei terminali da utilizzare.
Possiamo anche fornire sartie in tondino.
In condizioni normali consigliamo la sostituzione delle sartie in acciaio ogni 10/15 anni, ma nel caso di barche da regata o molto sollecitate è meglio anticipare il lavoro anche di qualche anno!
Draglie
Realizziamo draglie in cavo d'acciaio inossidabile spiroidale. Possiamo utilizzare terminali a occhio o a forcella, con o senza tenditore, a seconda delle singole necessità. Per sapere la misura precisa la cosa migliore è smontare le vecchie draglie e misurarle a terra (oppure portarcele in modo che noi le utilizzeremo come campione). Non è sufficiente effettuare la misurazione solo da un lato poiché spesso i candelieri risultano inclinati e rendono notevolmente diversa la misura delle draglie destre rispetto alle sinistre, per questo consigliamo di misurare tutte le draglie singolarmente.
Strallo
Realizziamo stralli e stralletti in acciaio inossidabile spiroidale o in tessile, con terminali customizzati in base alle esigenze di ogni singola barca
Drizze/Scotte
Realizziamo drizze/scotte in poliestere o in dynema con cime Gottifredi Maffioli. Effettuiamo impiombature australiane e samson per collegare la cima al moschettone/grillo, evitando così gli ingombranti nodi.