Additivo per resina Cecchi Microfiller Powder 1,5 L | MANUTENZIONE, Stucchi e resine barca | Mare

Additivo per resina Cecchi Microfiller Powder 1,5 L

€27,20
€25,90

Descrizione Prodotto

Alle resine epossidiche C-Systems, si possono aggiungere mescolare, miscelare “polveri” (additivi), che danno luogo a prodotti con caratteristiche diverse da quelle della normale miscelazione della resina A con il catalizzatore B. Con gli additivi si risponde meglio alle esigenze e ai lavori necessari alla nostra barca. Gli stessi adittivi, miscelati tra loro “a secco” danno luogo ad una “nuova” polvere con caratteristiche intermedie.

E' un prodotto unico, premiscelato, di eccezionale qualità e di facilissimo uso che aggiunto e mescolato progressivamente al C-systems 10 10 CFS o al C-systems 10 2, ne aumenta il volume (perché contiene microsfere bianche) e mano a mano diventa denso-pastoso (tixotropico) per essere applicato anche in verticale. Microfiller powder forma uno stucco di grande facilità di applicazione e di facile carteggiabilità; può essere applicato in spessori di vari centimetri con una sola passata (per esempio per raccordare angoli e riempire avallamenti) riducendo i tempi di lavorazione e il fermo barca. E’ idoneo anche per parti immerse e per fare filetti angolari dove sviluppa una fortissima tenuta, resistenza alla fatica diventando strutturale con le parti trattate.
E’ simile al prodotto ottenuto separatamente con Microsfere Bianche e Addensante n°2 ma risulta ancora più leggero e omogeneo nella struttura e di più facile preparazione. La leggerissima differenza di prezzo ne giustifica l’uso, anche quando si debba comprare una sola confezione.
Se pensiamo intimamente alla struttura del prodotto così ottenuto e lo sezioniamo, scopriremo che per ogni millimetro “lineare” di C-systems CFS con l’aggiunta del microfiller powder, veniamo a creare circa 18-25 camere d’aria non comunicanti (da 400 a 600 per millimetro quadrato e da 5.000 a 15.000 per millimetro cubo!!!) vale a dire la cellula chiusa che non assorbe acqua perché gli spessori sono frazionati, e indipendenti tra loro. Avremo uno stucco ultra light (leggero), che può essere applicato in alti spessori, idoneo per grosse imperfezioni da colmare con una sola rasata e soprattutto facilmente carteggiabile, idoneo anche per le parti immerse. Il risultato può essere paragonato a un osso di seppia, leggero, resistente, indeformabile, autoportante, inalterabile. Questa protezione fatta sulle teste delle viti e delle chiodagioni delle imbarcazioni di legno, assicura una perfetta impermeabilità del metallo e quindi la mancanza di corrosione che avviene nel tempo, garantendo una perfetta tenuta di tutta la struttura (vedere ciclo descrittivo legno). Microfiller powder è indicatissimo per fare raccordi e filetti di grande diametro, su tutte le superfici non allineate, perché mantiene inalterato il legno, garantendo una protezione contro l’umidità e i vapori; a differenza dei normali stucchi, nonostante la sua leggerezzaa, ha una forte tenuta e resistenza meccanica. E’ indicato per congiungere parti incollate a “T”.

Dettagli

Disponibilità: 
Immediata
Codice: AD_CE_MP