GHP™ Reactor per timonerie meccaniche / idrauliche / solenoidi | ELETTRONICA, Piloti automatici | Mare

GHP™ Reactor per timonerie meccaniche / idrauliche / solenoidi

€1.649,00
€1.499,00

Descrizione Prodotto

  • Bussola AHRS (Attitude Heading Reference System) a 9 assi a stato solido.
  • Riduzione degli errori di deviazione e di rotta, del movimento del timone e minor consumo elettrico, per una navigazione precisa e confortevole.
  • Tempi di calibrazione e settaggio iniziale notevolmente ridotti.
  • Mantenimento della direzione di rotta e dell’angolo del vento (trasduttore gWind™ richiesto) con funzioni di virata e strambata.

Garmin, grazie all’innovativa serie di autopiloti GHP Reactor, offre una tecnologia avanzata destinata ad imbarcazioni a vela e a motore. GHP Reactor è uno dei sistemi più sensibili e reattivi presenti sul mercato.

Gli autopiloti GHP Reactor includono funzionalità quali il mantenimento della direzione di rotta, dell’angolo del vento con funzioni di virata e strambata e molto altro.

Il GHP Reactor è un sistema estremamente versatile. Compatibile con timonerie idrauliche, meccaniche e a solenoidi è l’ideale sia per imbarcazioni a vela che a motore. Rappresenta un aiuto indispensabile durante la navigazione quando occorre lasciare il timone per dedicarsi ad altre attività o al controllo di altri dispositivi di bordo.

Sistema AHRS - bussola a 9 assi a stato solido

Grazie all'AHRS (Attitude Heading Reference System) a 9 assi a stato solido con funzioni avanzate è possibile installare il GHP Reactor praticamente ovunque, in qualsiasi orientamento. Inoltre, questo sistema riduce al minimo gli errori di direzione, di deviazione dalle rotte, i movimenti del timone e il consumo energetico, consentendo a chi si trova a bordo di navigare più comodamente.

Reattivo in ogni situazione

Questo straordinario autopilota si adatta a qualsiasi condizione del mare per consentirti di mantenere la rotta. Il GHP Reactor è in grado di mantenere perfettamente la rotta impostata anche in caso di rollio e beccheggio con mare agitato.

Tempi di calibrazione e settaggio iniziale notevolmente ridotti

Tutti i piloti automatici richiedono commissioning e calibrazione. I nuovi autopiloti Reactor, rispetto alle precedenti versioni, hanno processi più semplici e i tempi di settaggio e di calibrazione sono diminuiti notevolmente.

Integrazione completa con i chartplotter Garmin

Con un chartplotter di rete Garmin compatibile puoi avere il controllo totale del GHP Reactor direttamente dal display. Tramite la cartografia BlueChart® g2 Vision (venduta separatamente) è possibile sfruttare le potenzialità dell’innovativa funzione Autoguidance, seguendo in automatico la rotta migliore per raggiungere un punto sul GPS. Il GHP Reactor, oltre a tenere la rotta in qualsiasi condizione di mare, può effettuare facilmente numerose procedure preprogrammate, quali ricerca e trolling.

Mantieni sempre il controllo con la tecnologia Shadow Drive

Utilizzando il sistema Shadow Drive, funzione esclusiva di Garmin, l’autopilota GHP Reactor interviene sul timone disattivando il controllo automatico, permettendo all’utente di mantenere il controllo dell’imbarcazione nel caso la situazione richieda una manovra rapida o una procedura di emergenza. Non appena ripresa la rotta prestabilita, è sufficiente riattivare l’autopilota premendo il tasto di attivazione per far sì che il GHP Reactor riprenda il comando dell’imbarcazione.

Installazione

Il pilota automatico GHP Reactor può essere installato su imbarcazioni a vela e a motore che utilizzano attuatori idraulici CR, meccanici, solenoidi e pompe reversibili di altri produttori. Inoltre può essere utilizzato per il refitting su imbarcazioni con sistemi preesistenti.

Attuatori lineari

  • Attuatore lineare meccanico per barche a vela - tipo A: gli attuatori lineari, resistenti, compatti e leggeri, sono progettati per un utilizzo prolungato. Estremamente efficienti, consentono di ridurre al minimo il consumo energetico dell’imbarcazione. L’attuatore di tipo A può essere utilizzato su imbarcazioni con dislocamento fino a 13 tonnellate dotate di timoneria meccanica. Montati sottocoperta, muovono direttamente l’asse del timone agendo sul braccio predisposto o sull’apposito settore.
  • Attuatore lineare idraulico per barche a vela - tipo A: gli attuatori lineari idraulici di tipo A sono destinati a imbarcazioni con dislocamento fino a 22 tonnellate e si compongono di un cilindro idraulico con frizione. L’attuatore di tipo A si collega all’asse del timone tramite un braccio indipendente.
  • Attuatore lineare idraulico per barche a vela - tipo B: gli attuatori lineari idraulici di tipo B sono destinati a imbarcazioni con dislocamento fino a 35 tonnellate e si compongono di un cilindro idraulico con frizione, una pompa reversibile e

 

Dettagli

Disponibilità: 
5-6 giorni lavorativi
Marca: 
Codice: 010-00705-40